Efficientamento energetico, diagnosi, APE, Superbonus 110%

Efficientamento energetico, diagnosi

Con la qualifica ottenuta di Esperto Gestione dell’Energia (EGE – civile) effettuo diagnosi energetiche di edifici ad uso abitativo, commerciale o industriale per proporre interventi migliorativi al fine di ottimizzare i consumi elettrici e termici.

Questo studio preliminare è indispensabile per poter avviare le pratiche superbonus 110%.

Superbonus al 110%

Il Superbonus al 110% è un’importante agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio 2019 che eleva al 110% la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 per specifici interventi su: immobili residenziali – in ambito di efficienza energetica, installazione di impianti fotovoltaici, infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Lo studio offre servizi di analisi pre-intervento, relazione legge 10, computi metrici, asseverazioni fine lavori, Pratica ENEA, supporto con Istituti di Credito per la cessione delle detrazioni.

APE – Attestati Prestazione Energetica

Mi occupo della redazione di Attestato di Prestazione Energetica, o APE abilitato per la Regione Veneto e Provincia autonoma di Trento. E’ un documento che attesta le prestazioni energetiche di un immobile ed è obbligatorio per le nuove costruzioni e per le compravendite e per le locazioni, e dovrà essere rinnovato ogni qual volta vengano eseguiti lavori di ristrutturazione sull’immobile, che ne modifichino l’assetto energetico.